Trattamento ozono per auto

Trattamento ozono per auto, autocarri, camper ecc. è una novità assoluta. Il servizio è molto utile per risanare tutto l’interno dell’auto .

Come funziona ?

L’ozono (O3) è un gas dal caratteristico odore agliaceo, le cui molecole sono formate da tre atomi di ossigeno.

E’ un potente antimicrobiotico che grazie alla sua azione ossidante è in grado di rendere inattivi batteri, muffe, lieviti, parassiti e virus .


trattamento ozono per auto

Cosa può fare l’ozono ?

L’azione deodorante e disinfettante dell’ozono dipende dalla sua forte capacità ossidante che a livello gassoso offre molti vantaggi . L’ozono purifica l’aria ed elimina totalmente gli odori sgradevoli .

Ha un’azione molto efficace contro il fumo e gli odori delle sigarette. E’ adatto in particolare per l’azione che esercita sui tessuti e negli anfratti. Questo gas, dopo il trattamento, non lascia alcun residuo tossico nocivo alla salute umana.

Trattamento ozono per auto , quali benefici offre ?

  • Elimina completamente gli odori dagli ambienti e dalle superfici (Autoveicoli,imbarcazioni,frigoriferi, ecc.)
  • Efficace contro l’odore di tabacco
  • Efficace contro l’odore di cibo e di animali
  • Uccide rapidamente tutti i microrganismi (virus, batteri, spore, muffe, parassiti e protozoi, ecc.)
  • Durante il trattamento ozono per auto, non si utilizzano sostanze dannose per l’ambiente e non lascia residui ( si decompone in O2) .
  • Igienizza completamente i condotti dell’aria condizionata

Durata dell’applicazioni

  • 15 minuti per le autovetture
  • 30 minuti per monovolume, suv, campers
  • 45 minuti autobus

In pratica cosa facciamo sulla tua auto ?

In pratica il gas ozono viene sprigionato da un’apparecchio elettrico, installato per circa 20/30 minuti a seconda del mezzo da trattare . Allacciamo l’apparecchiatura alla presa elettrica dell’accendisigari, regoliamo il timer e poi inizia il lavoro. Prima ancora però accendiamo il motore, posizioniamo il condizionatore dell’aria nella funzione di riciclo per farsi che ci sia un ciclo chiuso all’interno dell’abitacolo. Così facendo il trattamento all’ozono per auto avviene per saturazione, e ne beneficiano tutto l’apparato dell’aria condizionata non che tutti i tessuti interni.