Lavaggio materassi Padova

lavaggio materassi padova

Lavaggio materassi Padova è una tappa obbligata per chi desidera dormire in un luogo pulito e sano. La maggior parte della nostra vita ci viviamo sopra ed è un’aspetto da non sottovalutare. Tra le maglie dei tessuti si formano acari o microrganismi vari,per i quali non è sufficiente agire con un normale detergente per eliminarli .

La nostra esperienza, ci porta ad agire con un sistema di lavaggio più efficace rispetto ad altri. Con l’iniezione ed estrazione, riusciamo a penetrare con il detergente in profondità nei tessuti. Pertanto è un’azione ben più efficace di schiume, detergenti generici o aspirapolveri. Il lavaggio materassi Padova è anche un’igienizzazione dei tessuti, in quanto usiamo l’Ozono per disinfettare il tutto .

Che cos’è l’ozono ? 

L’ozono è un gas naturale ed è presente nei raggi ultravioletti, e nelle scariche dei fulmini. E’ piuttosto instabile ed ha capacità ossidanti e disinfettanti .

Proprietà dell’ozono nei materasi 

L’ozono, avendo proprietà ossidanti e disinfettanti, riesce ad abbattere tutti i microrganismi con cui viene a contatto, pertanto muffe, batteri, acari, tarme, funghi, ecc.  muoiono.Inoltre elimina sostanze chimiche dannose, odori, fumo in maniera del tutto naturale e senza rilasciare residui . Essendo un gas poco stabile, in pochi minuti l’ozono svanisce a contatto con l’ossigeno.

Come agisce l’ozono nelle tappezzerie

L’ozono essendo un gas più pesante dell’ossigeno, è in grado di penetrare all’interno delle fibre dei tessuti . Appena entra in contatto con elementi organici si innesca il processo di ossidazione. Quindi un lavaggio tradizionale non sarà mai in grado di eguagliare il lavaggio materassi Padova e disinfezione con ozono.

Riconoscimenti

Il ministero della sanità italiano tramite il protocollo n 24482 del 31/07/2016 ha riconosciuto il sistema di trattamento con l’ozono come un presidio naturale per la igienizzazione e sterelizzazione di ambienti popolati da spore, batteri, virus e contaminati da acari ed insetti.

Inoltre l’ente statunitense della Food and Drugs Administration ha definito l’ozono sicuro da utilizzarelavaggio materassi padova

Il processo di lavaggio materassi Padova

La metodologia di lavoro per il lavaggio materassi Padova, prevede l’utilizzo  di una lava tappezzerie e di una macchina che sprigiona ozono. Con la prima macchina si lavano tutti i tessuti, raggiungendo la profondità degli stessi e poi con la seconda si utilizza l’ozono per la disinfezione finale .

L’Ozono è un gas  utilizzato nelle sale operatorie, ed in tanti altri ambienti, dove garantisce la totale disinfezione delle attrezzature, evitando così eventuali contaminazione tra un paziente e l’altro.