Igienizzazione auto è un servizio rivolto a quei clienti, che necessitano di lavare e disinfettare tutto l’interno dell’auto. Con tale operazione si garantisce la totale pulizia ma soprattutto igiene. L’operazione è suddivisa in due fasi : il lavaggio di tutta la tappezzeria interna ed il trattamento all’ozono disinfettante.

Igienizzazione auto primo step : il lavaggio tappezzeria

Il primo step dell’igienizzazione auto è il passaggio dell’aria compressa in tutto l’interno, che ha l’intento di rimuovere la polvere dai meandri più angusti, e di rimuove soprattutto le pagliuzze e microparticelle di sporco che si insinuano facilmente nella tappezzeria. In seguito si procede con l’aspiratura di tutto l’interno auto tramite l’uso di un’aspirapolvere industriale che garantisce la rimozione di tutta la polvere.

Inizia l’operazione vera e propria del lavaggio tappezzeria, con l’apposita macchina ad iniezione ed estrazione, ossia che prima bagna in profondità e poi aspira . In pratica il tessuto o la parte che sia, viene bagnata con detergete disciolto in acqua calda e poi aspirato, garantendo un’elevata efficaciaigienizzazione auto sulla maggior parte delle macchie e sporco in genere, perchè il tutto agisce in profondità dei tessuti, quindi efficace in sporco che oramai risiede da molto tempo. Iniziamo a trattare il tettuccio, i fianchi delle porte, i sedili, la moquette, i tappeti, il baule, non che tutte le plastiche interne utilizzando anche il sistema Tornador .

Secondo step : trattamento igienizzante con l’ozono

Secondo ed ultimo step dell’igienizzazione auto, riguarda la disinfezione tramite il trattamento con l’ozono . Viene svolta installando una semplice apparecchiatura all’interno dell’auto, con la quale si propaga l’ozono (O3) in tutto l’abitacolo comprese tutte le tubature dell’aria condizionata. Così facendo siamo sicuri di rimuovere tutti i microrganismi ( muffe, batteri, acari, ecc ) che creano problemi alla respirazione, ed anche tutti gli odori svaniranno a contatto con questo gas. In seguito si noterà che la respirazione all’interno dell’auto è più gradevole. Per chi soffre di asma o problemi di respirazione questo trattamento è l’ideale .

Promozioni in corso

Chi sceglie di svolgere l’igienizzazione auto,  avrà compreso nel prezzo il lavaggio esterno ed anche la pulizia generale (pulizia dei vetri, pulizia cruscotto, ecc)  interna compresa. Inoltre sarà rilasciato un buono omaggio per un futuro lavaggio esterno e pulizia interna auto, da svolgersi entro tre mesi dal rilascio.